venerdì 10 luglio 2009

Fasterpussycat kill kill! un film una leggenda!

Veramente un film maranzo kitch, in una parola una F I G A T A!!!!
Un film che ha condizionato un pò tutta la scena rnr losangelina e non, vedi a esempio il gruppo glam rock "Fasterpussycat", han preso il loro nome prprio da li!
Il film, diretto da Russ Meyer, fu girato interamente in Califorrnia, con un budget di 45.000 dollari. La lavorazione fu segnata dalle continue liti tra Meyer e Tura Satana, la protagonista. Lei voleva girare le proprie scene in una maniera diversa da come desiderava il regista, che replicava ricordandole che lui aveva sempre l'ultima parola.
Il film uscì negli USA il 6 agosto 1965, e si rivelò inaspettatamente un flop. Solo qlche anno dopo divenne un fim cult, apprezzato soprattutto dalle femministe.
Io vi consiglierei vivamente di guardarvelo, è talmente maranzo che nn potete nn averlo nel vostro curriculum hihihi



Proprio stanotte invece mi son vista Grindhouse: A prova di morte e planet terror. Beh io a differenza di molti ho apprezzato di più il primo, infatti mi ricordava un po fasterpussycat kill kill e molto piu sadico rispetto a planet terror che, pur essendo un ottimo splatter con attrici veramente bellissime, ho trovato noiosissime le scene di combattimento fra gli zombie.. molto meglio dei sani calci e pugni dati da donne come nel primo film hihihi

Cmq...ho un mal di testa violentissimo, sono in redazione e non vedo l'ora di andarmene a casa..
Non ho nient'alro di interessante da dirvi se non di commentare il mio blog gh
ciù

6 commenti:

Isabella Dellamore ha detto...

Mi vedro' Faster Pussycat Kill Kill il prima possibile!!e poi ti dico..:P
Invece di Grindhouse preferisco Planet Terror, il primo non mi piace proprio perchè non posso sopportare le donne che si comportano da maschio e il femminismo...una donna deve essere donna... In Planet Terror invece mi piace Rose McGowan, che anche nei panni di eroina, mantiene inalterato il suo fascino femminile...nemmeno un fucile al posto della gamba riesce a toglierle femminilità! Invece nel primo film sono solo donne maschiaccio...tristezza! Da quel che ho visto nel trailer di Faster Pussycat, anche lì le donne rimangono donne, per quanto stronze siano. Sono donne che fanno le dure, non donne maschie, e c'è una bella differenza, non so se mi spiego..

Liv ha detto...

sisi faster pussycat mi piace proprio xchè le donne rimangono donne!!! cmq hai ragione su quello che dici della tipa col fucilazzo al posto della gamba, son pienamente daccordo con te! Io ho preferito un po di piu il primo x il semplice fatto che forse era piu in stile tarantino, diciamo piu nudo e crudo cmq nell'altro le attrici sono stupende!

Mark ha detto...

Voglio vedere anche io questo film deve essere una fikata! Per quanto riguarda GrindHouse: Planet Terror mi è piaciuto moltissimo anche se cè da dire che io sono un fan degli Zombie-movie a priori! Per quanto riguarda Death Proof ammetto che Tarantino non è al massimo della sua creatività...mah ha una regia sempre originale e creativa nel complesso un ottimo esercizio di regia! Cmq a mio parere la parte più bella di questo doppio film sono i fake trailer che trovate tra un film e l'altro! adesso non sò se nella versione italiana ci sono...mah cmq su youtube ci sono oppure guardate la versione originale come ho fatto io!!

Muscoletto ha detto...

"maranzo ... la Scena rockenroll losangelina", ma chi sei la figlia di Rocco'N'Rollo di Central Station trasferita nella bassa padana???? Fortunatamente Russ Meyer influenzò ben altro che 4 checche anni '80 che sarebbero tanto voluti essere i New York Dolls. Questo regista fu il primo a portare nel cinema statunitense le tematiche femministe attraverso personaggi che vestivano i panni di violente ipermaggiorate che rivendicavano il loro parimerito sociale non solo attraverso le lotte per i diritti ma anche attraverso le abberrazioni e le violenze. Una esplosione ossessiva delle idee vicine al futurismo europeo che negli anni '30 ebbe come unici attori gli uomini e che in quel momento rinasceva in una cornice di bianco e nero con elementi ossessivi tipici anche della PopArt di Warhol. Meyer seppe portare sullo schermo un mondo spesso onirico capace anche di anticipare i contenuti di capolavori come "Easy Rider" un universo in cui i corpi sinuosi erano "solo" i contenitori di ben altre inquietudini... altro che rossetti e capelli cotonati.

"essine 'mbaratevi lu losangelino sinnò che cazzo ci venite a fare!!"

Gisy ha detto...

FasterPussycat Kill Kill - Grandissimo ! Guardati tutti quelli di Mayer !

Non c'è paragone davvero con l'altro !

Gisy ha detto...

Meyer ! ;P