lunedì 23 giugno 2008

Baciami Giuda: Una delusione...

Ho appena finito di leggere questo libro di Will Christopher Baer e devo dire che mi ha lasciata un pò perplessa...Un libro che parte bene, o meglio, come piace a me, il classico ex poliziotto radiato dal corpo, tossicodipendente, perseguitato dal ricordo della moglie morta in circostanze mai chiarite che si sveglia una mattina in una vasca da bagno di un albergo colma di ghiaccio e sangue, privo di un rene, dopo aver incontrato una misteriosa donna in un locale la sera prima.. Da qui parte tutto un intreccio di amore e vendetta nei confronti di questa femmina misteriosa che decide di inseguire senza però arrivare ad una conclusione... almeno cosi è stato per me. C'è da dire che "Baciami Giuda" è il primo libro di una trilogia per cui è anche normale che il finale non sia defiitivo.. xò boh, non mi è piaciuto nemmeno lo stile di Baer.. Troppo caotico, sto libro è un trip allucenogeno! Ora mi fiondo su American Psycho di Bret Easton Ellis, sperando sia decisamente mejo! gh

6 commenti:

mitsuko ha detto...

La storia della ladra di reni mi ha sempre affascinato...diciamo che è una cosidetta urban legend! quindi non cè niente di particolare..magari hai beccato il libro sbajato!!

Anonimo ha detto...

madò come hai fatto a finirlo in 3 giorni..io sarei rimasta cecata!!

Liv ha detto...

ahuauhuha mo sto leggendo american psycho e gia dall'inizio l'autore sembra proprio no psicolabile uhauhauha fa di quei discorsi che me lasciano cimita gh

Giorgio Ballario ha detto...

Quindi questo libro di intrigante aveva soltanto il titolo...
Capita.
Secondo me ti andrà meglio con American Psycho, è scritto molto bene anche se lo troverai un po' datato, molto Anni 80. In effetti è stato un caposaldo della narrativa americana di quell'epoca.

Anonimo ha detto...

leggi v.m 18 di isabella santacroce e li troverai la follia pura di alcune minorenni

Liv ha detto...

v.m 18? interessante! ora mi documento!!!